AUDIOLOGIA PROTESICA
L’audiologia protesica è quella branca dell’audiologia che si occupa di valutare le disfunzioni uditivo-percettive e di individuare le migliori soluzioni protesiche per ripristinare la percezione uditiva del paziente.
Nei centri Comunicare mettiamo a tua disposizione un team di audioprotesisti per trovare la soluzione migliore per il tuo udito e per farti tornare a vivere!
Il nostro team di audioprotesisti, grazie al metodo INASCOLTO, è in grado di valutare le disfunzioni uditivo-percettive di ogni paziente, capire quali apparecchi acustici sono più adatti a ogni singolo caso e di seguirti in ogni fase di adattamento e di utilizzo delle protesi uditive, per garantire i migliori risultati.
Gli apparecchi acustici, oltre a offrire una migliore qualità della vita, sono un valido strumento per ritardare o limitare l’insorgenza di alcune patologie correlate all’ipoacusia: come il declino cognitivo, l’isolamento sociale o la depressione.
La presbiacusia è la forma di ipoacusia più diffusa, in quanto legata al fisiologico invecchiamento e all’aumento dell’età media della vita.
Grazie al nostro metodo INASCOLTO e agli apparecchi tecnologicamente più all’avanguardia sul mercato, i nostri pazienti sono in grado di comunicare meglio con il mondo circostante, diminuire il rischio di isolamento sociale e partecipare attivamente alla vita quotidiana e alle attività che amano.
Cosa aspetti? Torna anche tu a sentirti vivo
PERCHÉ SCEGLIERE IL METODO
INASCOLTO
Nei nostri centri audioprotesici utilizziamo il metodo INASCOLTO, un processo che abbiamo sviluppato grazie alla nostra decennale esperienza nella correzione dei deficit uditivi e che ci permette di seguire ogni paziente in tutte le fasi necessarie al miglioramento della capacità di ascolto.
Dalle verifiche audiologiche più appropriate, alla scelta della soluzione uditiva e riabilitativa più adatta alle tue esigenze, fino al settaggio e all’assistenza post applicazione, i nostri audioprotesisti sono al tuo fianco per individuare il modello e la strategia ideale per te.
I NOSTRI PARTNER
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
CONTATTA UNO DEI NOSTRI CENTRI
DAI UN' OCCHIATA AI NOSTRI ULTIMI ARTICOLI
La sindrome di Ménière è una condizione complessa che richiede un approccio personalizzato e multidisciplinare. Gli apparecchi acustici rappresentano un valido strumento per gestire la perdita uditiva e gli acufeni, contribuendo a migliorare significativamente la qualità della vita.
Gli apparecchi acustici endoauricolari rappresentano una soluzione ideale per chi cerca discrezione e comfort senza compromettere la qualità dell'udito.
Gli apparecchi acustici come Phonak Audéo Sphere Infinio rappresentano un esempio straordinario di come l'AI possa essere integrata per offrire un'esperienza d'ascolto senza precedenti, rendendo la vita più semplice e connessa.
Esistono due principali modalità di regolazione del volume: il controllo automatico e il controllo manuale. Ecco come funzionano e alcuni suggerimenti utili per utilizzarli al meglio.
Gli apparecchi acustici sono dispositivi fondamentali per chi ha problemi di udito, e la loro corretta regolazione è essenziale per garantire un'esperienza uditiva ottimale. Ogni apparecchio viene regolato e impostato in base alle esigenze specifiche del suo portatore.
Il prezzo più elevato degli apparecchi acustici rispetto agli amplificatori acustici è dovuto a diversi fattori chiave. Vediamo insieme quali sono.