CHI SIAMO
MOLTO PIÙ DI UN CENTRO
IL NOSTRO METODO INASCOLTO
Nei nostri Centri Comunicare utilizziamo un metodo, un processo studiato e perfezionato negli anni, che oggi ci permette di assicurare a tutti i nostri pazienti il miglior risultato possibile.
Counselling completo: un’intervista, che può utilizzare test differenti tarati sullo specifico paziente, ci permette di definire qualitativamente e quantitativamente le difficoltà uditive riscontrate nelle situazioni quotidiane della vita sociale, famigliare e lavorativa. La base necessaria per conoscere le personali esigenze d’ascolto di ogni singolo paziente.
Mettiamo a tua disposizione tutti i test utili ad ottenere un quadro audiologico completo dell’ipoacusia.
Atttraverso il Test di Oldenburg valutiamo inizialmente la tua capacità di riconoscere le parole nel rumore e successivamente i miglioramenti che otterrai dopo l'allenamento con gli apparecchi acustici. Siamo tra pochi in italia a poter effettuare questo test !
Attraverso uno strumento dedicato alla raccolta dei dati acustici durante la vita reale del paziente, raccogliamo e analizziamo le informazioni sullo stile di vita che ci serviranno per definire e condividere gli obiettivi della riabilitazione uditiva.
Sulla base del counselling iniziale, dei test effettuati e dei dati raccolti consigliamo la soluzione più adatta.
Non è il grado dell’ipoacusia l’unico elemento che consideriamo, ma anche il concetto che tutti i suoni che il paziente vuole sentire devono risultare udibili, confortevoli e di buona qualità.
Poiché la diminuzione della capacità uditiva può essere estenuante, se sei affetto da un’ipoacusia anche di grado lieve, probabilmente sai già quanto sforzo ci vuole per ascoltare e capire ciò che senti. Noi facciamo molto di più che fornirti un apparecchio acustico, ci impegniamo con te lungo tutto il tuo percorso di riabilitazione uditiva. Le misurazioni real ear (REM) rappresentano ad oggi il metodo più accurato di verifica dell’applicazione.
Nei primi mesi di utilizzo degli apparecchi acustici è importante effettuare più controlli cadenzati preventivamente concordati. Definiamo le aree di miglioramento e l’obiettivo da raggiungere entro il controllo successivo. Raggiunto l’obiettivo di amplificazione continueremo a monitorare l’efficacia e l’efficienza della soluzione applicata.
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IL NOSTRO TEAM
DOTT.
MASSIMO PIRANI
Audioprotesista
Una passione che è diventata una vera e propria vocazione. Un approccio attento alle innovazioni nel settore audioprotesico. La volontà di trovare sempre soluzioni migliori per i suoi pazienti, che segue con cura da più di 30 anni.
DOTT.SSA
ROBERTA BELLINA
Audioprotesista
DOTT.
FLAVIO ANTONICELLI
Audioprotesista
Da sempre appassionato del mondo del suono e della musica, si laurea nel 2014 con il massimo dei voti in Tecniche Audioprotesiche.
Empatia, capacità di ascolto, comprensione dei bisogni del paziente e massimo impegno nel trovare la soluzione acustica adatta ad ogni specifica esigenza sono le qualità che mette a disposizione di chi sceglie di affidarsi a Comunicare.
DOTT.
MAURO IOVINELLA
Audioprotesista
Dopo la laurea in biotecnologie la passione per il settore e l’attenzione per la cura delle persone lo spingono a iscriversi nuovamente all’Università, dove conseguirà il titolo di dottore audioprotesista. Inizia a lavorare nel mondo dell’udito nel 2006.
In Comunicare si dedica ai suoi pazienti con empatia e professionalità.
DOTT.SSA
ALESSIA GARIGLIO
Audioprotesista
Ed è proprio questo concetto che la dottoressa Gariglio ha compreso lavorando a contatto con le persone ipoacusiche.
Dopo aver concluso il percorso universitario nel 2021 offre la possibilità ai pazienti della Comunicare di ritrovare il piacere di riscoprire i suoni della vita.
DOTT.
MAURO IOVINELLA
Audioprotesista
Dopo la laurea in biotecnologie la passione per il settore e l’attenzione per la cura delle persone lo spingono a iscriversi nuovamente all’Università, dove conseguirà il titolo di dottore audioprotesista. Inizia a lavorare nel mondo dell’udito nel 2006.
In Comunicare si dedica ai suoi pazienti con empatia e professionalità.
DOTT.SSA
ALESSIA GARIGLIO
Audioprotesista
Ed è proprio questo concetto che la dottoressa Gariglio ha compreso lavorando a contatto con le persone ipoacusiche.
Dopo aver concluso il percorso universitario nel 2021 offre la possibilità ai pazienti della Comunicare di ritrovare il piacere di riscoprire i suoni della vita.
VALERIA
GARRISI
Amministrazione, Contabilità e Customer Care
Una presenza di riferimento per i nostri utenti che la apprezzano per la sua pazienza e la sua gentilezza.
In Comunicare da 10 anni ma con una più ampia esperienza nel settore dei centri acustici, si occupa della gestione delle agende appuntamenti degli audioprotesisti ma anche della fatturazione e contabilità dei centri.
Ha un grande amore per gli animali e per i cani in particolare, che qui da noi sono sempre ben accolti.
CHIARA
BESSONE
Amministrazione, Customer care e Pratiche SSN
Chiara fa parte del team Comunicare dal 2019 e si occupa di Customer Care e della gestione degli appuntamenti degli audioprotesisti insieme a Valeria, oltre a curare ordini e contatti con i nostri fornitori.
Grazie alle sue precedenti esperienze e agli anni passati all’interno di un poliambulatorio medico, oggi segue anche le pratiche e i rapporti con il Sistema Sanitario Nazionale.
Nel tempo libero si dedica alle sue più grandi passioni: la natura, la danza e la musica.
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