CHI SIAMO

MOLTO PIÙ DI UN CENTRO

Nei nostri centri di Torino, Pinerolo, Cuneo, Orbassano e Rivoli abbiamo sviluppato il metodo INASCOLTO che ci permette di offrire a tutte le persone che ci scelgono la miglior soluzione possibile, in base sia alle personali esigenze di ascolto sia alla capacità uditiva residua di partenza. Grazie alle tecnologie all’avanguardia di cui disponiamo e che aggiorniamo continuamente, nonché alla nostra esperienza nel campo delle tecniche di riabilitazione uditiva, siamo in grado di offrire un servizio personalizzato, per aiutarti a ritrovare il piacere di conversare senza fatica con le persone intorno a te e godere appieno della vita.

IL NOSTRO METODO INASCOLTO

Nei nostri Centri Comunicare utilizziamo un metodo, un processo studiato e perfezionato negli anni, che oggi ci permette di assicurare a tutti i nostri pazienti il miglior risultato possibile.

1
AUTOVALUTAZIONE

Counselling completo: un’intervista, che può utilizzare test differenti tarati sullo specifico paziente, ci permette di definire qualitativamente e quantitativamente le difficoltà uditive riscontrate nelle situazioni quotidiane della vita sociale, famigliare e lavorativa. La base necessaria per conoscere le personali esigenze d’ascolto di ogni singolo paziente.

2
INDAGINE AUDIOLOGICA COMPLETA

Mettiamo a tua disposizione tutti i test utili ad ottenere un quadro audiologico completo dell’ipoacusia.

3
TEST VOCALE ADATTIVO

Atttraverso il Test di Oldenburg valutiamo inizialmente la tua capacità di riconoscere le parole nel rumore e successivamente i miglioramenti che otterrai dopo l'allenamento con gli apparecchi acustici. Siamo tra pochi in italia a poter effettuare questo test !

4
RACCOLTA DATI

Attraverso uno strumento dedicato alla raccolta dei dati acustici durante la vita reale del paziente, raccogliamo e analizziamo le informazioni sullo stile di vita che ci serviranno per definire e condividere gli obiettivi della riabilitazione uditiva.

5
SOLUZIONI

Sulla base del counselling iniziale, dei test effettuati e dei dati raccolti consigliamo la soluzione più adatta.

Non è il grado dell’ipoacusia l’unico elemento che consideriamo, ma anche il concetto che tutti i suoni che il paziente vuole sentire devono risultare udibili, confortevoli e di buona qualità.

6
RIABILITAZIONE

Poiché la diminuzione della capacità uditiva può essere estenuante, se sei affetto da un’ipoacusia anche di grado lieve, probabilmente sai già quanto sforzo ci vuole per ascoltare e capire ciò che senti. Noi facciamo molto di più che fornirti un apparecchio acustico, ci impegniamo con te lungo tutto il tuo percorso di riabilitazione uditiva. Le misurazioni real ear (REM) rappresentano ad oggi il metodo più accurato di verifica dell’applicazione.

7
MONITORAGGIO

Nei primi mesi di utilizzo degli apparecchi acustici è importante effettuare più controlli cadenzati preventivamente concordati. Definiamo le aree di miglioramento e l’obiettivo da raggiungere entro il controllo successivo. Raggiunto l’obiettivo di amplificazione continueremo a monitorare l’efficacia e l’efficienza della soluzione applicata.

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IL NOSTRO TEAM

DOTT.
MASSIMO PIRANI

Audioprotesista

Laureato in Tecniche Audioprotesiche con successivo conseguimento di un master in protesizzazione infantile, fonda Comunicare nel 1998.

Una passione che è diventata una vera e propria vocazione. Un approccio attento alle innovazioni nel settore audioprotesico. La volontà di trovare sempre soluzioni migliori per i suoi pazienti, che segue con cura da più di 30 anni.

DOTT.SSA
ROBERTA BELLINA

Audioprotesista

Nulla arriva per caso anche quando così sembrerebbe. Una breve esperienza di babysitteraggio con un bambino sordo durante gli studi in biologia lascia il segno e qualche anno dopo si ritrova a discutere la seconda tesi di laurea proprio in Tecniche Audioprotesiche. Da allora ogni giorno è una sfida per migliorare la vita di chi decide di sentire meglio.

DOTT.
FLAVIO ANTONICELLI

Audioprotesista

Da sempre appassionato del mondo del suono e della musica, si laurea nel 2014 con il massimo dei voti in Tecniche Audioprotesiche.

Empatia, capacità di ascolto, comprensione dei bisogni del paziente e massimo impegno nel trovare la soluzione acustica adatta ad ogni specifica esigenza sono le qualità che mette a disposizione di chi sceglie di affidarsi a Comunicare.

DOTT.
MAURO IOVINELLA

Audioprotesista

Dopo la laurea in biotecnologie la passione per il settore e l’attenzione per la cura delle persone lo spingono a iscriversi nuovamente all’Università, dove conseguirà il titolo di dottore audioprotesista. Inizia a lavorare nel mondo dell’udito nel 2006.
In Comunicare si dedica ai suoi pazienti con empatia e professionalità.

DOTT.SSA
ALESSIA GARIGLIO

Audioprotesista

“Agisci come se le tue azioni potessero fare la differenza. La fanno.”

Ed è proprio questo concetto che la dottoressa Gariglio ha compreso lavorando a contatto con le persone ipoacusiche.

Dopo aver concluso il percorso universitario nel 2021 offre la possibilità ai pazienti della Comunicare di ritrovare il piacere di riscoprire i suoni della vita.

DOTT.
MAURO IOVINELLA

Audioprotesista

Dopo la laurea in biotecnologie la passione per il settore e l’attenzione per la cura delle persone lo spingono a iscriversi nuovamente all’Università, dove conseguirà il titolo di dottore audioprotesista. Inizia a lavorare nel mondo dell’udito nel 2006.
In Comunicare si dedica ai suoi pazienti con empatia e professionalità.

DOTT.SSA
ALESSIA GARIGLIO

Audioprotesista

“Agisci come se le tue azioni potessero fare la differenza. La fanno.”

Ed è proprio questo concetto che la dottoressa Gariglio ha compreso lavorando a contatto con le persone ipoacusiche.

Dopo aver concluso il percorso universitario nel 2021 offre la possibilità ai pazienti della Comunicare di ritrovare il piacere di riscoprire i suoni della vita.

VALERIA
GARRISI

Amministrazione, Contabilità e Customer Care

Una presenza di riferimento per i nostri utenti che la apprezzano per la sua pazienza e la sua gentilezza.

In Comunicare da 10 anni ma con una più ampia esperienza nel settore dei centri acustici, si occupa della gestione delle agende appuntamenti degli audioprotesisti ma anche della fatturazione e contabilità dei centri.

Ha un grande amore per gli animali e per i cani in particolare, che qui da noi sono sempre ben accolti.

CHIARA
BESSONE

Amministrazione, Customer care e Pratiche SSN

Chiara fa parte del team Comunicare dal 2019 e si occupa di Customer Care e della gestione degli appuntamenti degli audioprotesisti insieme a Valeria, oltre a curare ordini e contatti con i nostri fornitori.

Grazie alle sue precedenti esperienze e agli anni passati all’interno di un poliambulatorio medico, oggi segue anche le pratiche e i rapporti con il Sistema Sanitario Nazionale.

Nel tempo libero si dedica alle sue più grandi passioni: la natura, la danza e la musica.

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Contattaci senza impegno, saremo lieti di aiutarti.

TESTIMONIANZE

La testimonianza di Salvatore

Michele ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

La testimonianza di Gigliola

Gigliola ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

La testimonianza di Alba

Alba ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

La testimonianza di Rocco

Rocco ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

La testimonianza di Rita

Rita ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

La testimonianza di Oreste

Oreste ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

La testimonianza cliente da oltre 10 anni

Un cliente da otre 10 anni ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

La testimonianza di Chiara

Chiara ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

La testimonianza di Michele

Michele ci racconta la sua storia e la sua esperienza con Comunicare…

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